SANIFICAZIONE

EMERGENZA CORONAVIRUS - COVID 19

Pulizia e Sanificazione

La normale attività di pulizia consiste nella rimozione dello sporco visibile dagli oggetti e dalle superfici e viene di solito effettuata manualmente o meccanicamente utilizzando acqua e detergenti. Una  sanificazione degli ambienti comuni, e nei bagni pubblici permette una protezione accurata dell’igiene nelle aziende. La semplice pulizia, infatti, non è sufficiente a garantire un adeguato controllo della carica batterica presente nell’ ambiente, che può essere invece effettuato attraverso la disinfezione.

La Nuova Delta 52 effettua sanificazioni che raggiungono il massimo livello di igiene su superfici e oggetti, al fine di ridurre il rischio di contaminazione microbica. Consigliamo una disinfezione periodica in uffici, banche, scuole, centri benessere, palestre, ristoranti, bar e siti di produzione industriale.

Il servizio di disinfezione è a norma con  le ultime direttive del governo per soddisfare le tue esigenze e quelle della tua azienda. Tutti i nostri tecnici sono formati e qualificati e dispongono degli elementi di protezione necessari per svolgere attività di disinfezione e sanificazione degli ambienti e delle strutture in modo sicuro ed efficace.

Sanificazione obbligatoria per gli ambienti lavorativi

Il Protocollo per il contrasto e il contenimento della diffusione del Coronavirus negli ambienti di lavoro del 14 marzo 2020 è stato definito da sindacati e imprese in accordo con il Governo, e consiste in 13 punti da attuare per prevenire la diffusione del nuovo Coronavirus nei luoghi di lavoro.

E’ stato poi integrato il 24 aprile ed è inserito come allegato 6 nel DPCM 26 aprile 2020, regolamentando come obbligatori gli interventi di disinfezione per la riapertura dei luoghi di lavoro.
Tra le misure espresse viene stabilita la necessità delle azioni di sanificazione negli ambienti di lavoro, e una nuova organizzazione degli spazi: 

le aziende devono assicurare la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni e di svago.
Nel caso vi sia presenza di una persona con COVID-19 all’interno dei locali aziendali, si procede alla pulizia e sanificazione dei suddetti secondo le disposizioni della circolare n. 5443 del 22 febbraio 2020 del Ministero della Salute nonché alla loro ventilazione.
Occorre garantire la pulizia a fine turno, di tastiere, schermi touch, mouse con adeguati detergenti, sia negli uffici, sia nei reparti produttivi.
L’azienda in ottemperanza alle indicazioni del Ministero della Salute secondo le modalità ritenute più opportune, può organizzare interventi particolari/periodici di pulizia ricorrendo agli ammortizzatori sociali (anche in deroga).
Occorre organizzare gli spazi e la sanificazione degli spogliatoi per lasciare nella disponibilità dei lavoratori luoghi per il deposito degli indumenti da lavoro e garantire loro idonee condizioni igieniche sanitarie.
Occorre garantire la pulizia giornaliera, con appositi detergenti dei locali mensa, delle tastiere dei distributori di bevande e snack.

disinfezione tastiere

SANIFICAZIONE

Per la messa in sicurezza dei luoghi pubblici, dove si ha una frequenza elevata di persone in transito ogni giorno, o anche per abitazioni private, è possibile intervenire con la sanificazione dei locali.
Questi interventi di disinfezione e sanificazione vengono eseguiti con l’utilizzo di un nebbiogeno, un particolare macchinario che va a produrre una fitta nebbia a seguito della polverizzazione degli atomi del prodotto Disinfettante. La sanificazione avviene per ogni locale interno dell’edificio.
I nostri operatori saranno muniti di tute, guanti e mascherine professionali, per poter effettuare l’intervento senza nessun rischio di contagio.

COSE DA SAPERE

  • Quali sono i sintomi di una persona infetta da un Coronavirus?

Dipende dal virus, ma i sintomi più comuni includono febbre, tosse, difficoltà respiratorie. Nei casi più gravi, l’infezione può causare polmonite, sindrome respiratoria acuta grave, insufficienza renale e persino la morte.

  • Quanto è pericoloso il nuovo virus?

Come altre malattie respiratorie, l’infezione da nuovo coronavirus può causare sintomi lievi come raffreddore, mal di gola, tosse e febbre, oppure sintomi più severi quali polmonite e difficoltà respiratorie. Raramente può essere fatale. Le persone più suscettibili alle forme gravi sono gli anziani e quelle con malattie pre-esistenti, quali diabete e malattie cardiache.

  • Qual è la differenza tra i sintomi dell’influenza, di un raffreddore comune e del nuovo Coronavirus?

I sintomi sono simili e consistono in tosse, febbre, raffreddore. Sono tuttavia causati da virus differenti, pertanto, in caso di sospetto di Coronavirus, è necessario effettuare esami di laboratorio per confermare la diagnosi.

  • Quanto dura il periodo di incubazione?

Il periodo di incubazione rappresenta il periodo di tempo che intercorre fra il contagio e lo sviluppo dei sintomi clinici. Si stima attualmente che vari fra 2 e 11 giorni, fino ad un massimo di 14 giorni.

sanifizazione strutture sanitarie

Utilizziamo solo prodotti professionali e delle migliori marche.

Aggiornamenti attuali Coronavirus Italia
  • Italy 4,649,906
    Italy
    Casi Confermati: 4,649,906
    Attualmente Positivi: 105,083
    Ricoveri: 4,414,272
    Decessi: 130,551
Aggiornamenti attuali Coronavirus Italia
  • Italy 4,649,906
    Italy
    Casi Confermati: 4,649,906
    Attualmente Positivi: 105,083
    Ricoveri: 4,414,272
    Decessi: 130,551

Utilizziamo solo prodotti professionali e delle migliori marche.

orma disinfestazioni
osd gruppo ecotech
spray team atomizzatori
klinmak keep clean
colkim disinfestazione
gea disinfestanti
blueline disinfestazione
inpest pest control
newpharm group
orma disinfestazioni
osd gruppo ecotech
spray team atomizzatori
klinmak keep clean
colkim disinfestazione
gea disinfestanti
blueline disinfestazione
inpest pest control
newpharm group

LA NUOVA DELTA 52 EFFETTUA SERVIZI DI SANIFICAZIONE E DISINFEZIONE PROFESSIONALE A BARI E IN TUTTA LA PROVINCIA CON SOPRALLUOGO GRATUITO