MONITORAGGIO H.A.C.C.P.

SISTEMA DI ANALISI DEI PERICOLI E PUNTI DI CONTROLLO CRITICO

haccp

Il Monitoraggio H.A.C.C.P.

L’HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points, tradotto in Italiano sistema di analisi dei rischi e di controllo dei punti critici) è un sistema di autocontrollo igienico che ogni operatore nel settore della produzione e somministrazione di alimenti deve per legge mettere in atto al fine di:

  • valutare pericoli e rischi
  • stabilire misure di controllo per prevenire l’insorgere di problemi igienici e sanitari
  • tutelare in tal modo la salute dei consumatori.

Trattasi quindi, di procedure mirate a garantire la salubrità degli alimenti, basate sulla prevenzione anziché l’analisi del prodotto finito. L’azienda che lo effettua deve redigere un documento, il manuale H.A.C.C.P., in cui sono descritti i processi e le indicazioni per prevenire e risolvere i rischi alimentari.

Bisogna tenere sotto controllo le temperature di conservazione, la cottura, la sterilizzazione, il ricevimento merci, ma anche la presenza di “infestanti”.

Topi, ratti, blatte, mosche e tutti gli animali che possono mettere a serio rischio l’igiene dell’azienda e i suoi clienti.

 

Come Avviene il Monitoraggio H.A.C.C.P.

I nostri tecnici effettueranno un sopralluogo dei locali e si faranno consegnare una piantina aggiornata degli stessi. Una volta individuato il livello di rischio delle diverse aree, sarà quindi elaborato un piano di interventi idonei e mirati in base alle esigenze. Il primo intervento, consisterà nell’installazione dell’ impianto di monitoraggio, che prevede il posizionamento in punti strategici di postazioni per il controllo di roditori, insetti striscianti e volanti.

Successivamente, a distanza di uno o due mesi, i tecnici eseguiranno il monitoraggio di tutte le postazioni e in caso di infestazioni, interverranno con bonifiche ambientali mirate.

Monitoraggio h.a.c.c.p.

Perché scegliere noi!

Risparmio

Lo studio accurato fatto a monte dell'intervento elimina sprechi di prodotti e riduce la possibilità di interventi aggiuntivi

Interventi urgenti in 24 ore

Hai bisogno di un'intervento rapido? Possiamo intervenire entro 24 ore dall'accettazione del preventivo

Personale Qualificato

I nostri operatori sono tutti qualificati e con esperienza ultra decennale.

Utilizziamo solo prodotti professionali e delle migliori marche.

Utilizziamo solo prodotti professionali e delle migliori marche.

orma
klinmak
orma
klinmak

LA NUOVA DELTA 52 EFFETTUA SERVIZI DI MONITORAGGIO H.A.C.C.P A NORMA DI LEGGE. OPERIAMO A BARI E IN TUTTA LA PROVINCIA CON SOPRALLUOGO GRATUITO