DISINFESTAZIONE

INSETTI VOLANTI E INSETTI STRISCIANTI

Gli insetti Volanti

Effettuiamo la disinfestazione da qualsiasi insetto volante ma sicuramente gli insetti volanti più fastidiosi sono quelli pungenti.
Gli insetti pungenti si dividono principalmente in due categorie: 

  • Insetti pungenti ematofogi
    Si nutrono del sangue di esseri umani e animali, praticando un foro sulla pelle per poter attingere nutrimento dai vasi sanguigni. Cercano attivamente una fonte di cibo attraverso la vista ma anche grazie alla capacità per alcuni, di individuare l’ospite attraverso il suo calore e odore. gli insetti ematofagi traggono nutrimento dal sangue per cui non potrebbero sopravvivere senza pungere. Per dare agli insetti il tempo necessario per nutrirsi, le loro punture si sono evolute in modo tale che il dolore non sia avvertito. Fanno parte di questa categoria  cimici dei letti, zanzare e pulci. Costituiscono un’eccezione la mosca cavallina e il pappatacio, le cui punture effettuate per nutrirsi sono anche dolorose.
  • Insetti pungenti per difesa, le punture d’insetti con pungiglione sono particolarmente dolorose. Generalmente gli insetti con pungiglione possono pungere più volte nell’arco di breve tempo, fatta eccezione per l’ape che è un insetto assolutamente pacifico e che punge solo per difendere se stessa o l’alveare pagando con la sua stessa vita poiché dopo la puntura morirà, a differenza della vespa, del calabrone o di altri insetti pungenti che sono in grado di pungere ripetutamente. Le vespe sono molto più aggressive e possono pungere anche senza venire esplicitamente provocate. Tra gli insetti non volanti non dimentichiamo gli aracnidi della cui grande famiglia fanno parte tra gli altri i ragni e gli scorpioni.

Possibili reazioni allergiche
Alcune persone sono più sensibili di altre alle punture da insetti con pungiglione, in particolar modo i bambini. Si stima che il 3% della popolazione Italiana presenta un’allergia al veleno presente nel pungiglione. Chiamare immediatamente un’ambulanza in caso di reazione allergica grave conseguente ad una puntura di ape o vespa o calabrone. Tra i vari sintomi ricordiamo vertigini, nausea, difficoltà respiratorie, gonfiore localizzato e svenimento.

Disinfestazione Insetti Striscianti

Gli insetti striscianti possono essere molto fastidiosi e provocare danni e disagi
La loro presenza può provocare panico in alcuni soggetti, danni alle infrastrutture e contaminare alimenti, causando perdite economiche e d’immagine.

Non parliamo solo di vermi, bruchi, e larve, ma di tutto ciò che comprende quelle specie infestanti che colonizzano prevalentemente le superfici (pavimenti, pareti, ripiani, strutture eccetera). Inoltre, il termine insetto è usato talvolta impropriamente poiché in tale raggruppamento vengono inclusi acari, zecche, ragni, scorpioni, millepiedi, e porcellini di terra. Quindi possiamo affermare che questa classificazione, lungi dall’essere propriamente entomologica, risulta invece ottimale in termini pratici, in quanto presuppone una certa uniformità nella modalità di trattamento disinfestante, mirato alle superfici maggiormente frequentate dagli artropodi in questione. Gli insetti striscianti più classici e anche più diffusi sono rappresentati dalle blatte, dalle pulci e dalle formiche; vi sono inoltre le lepisme, i dermestidi dei tappeti e delle case, nonché agli artropodi quale già citati scorpioni, ragni e acari. Altri ancora sono dal punto di vista del disinfestatore di importanza relativa, per l’occasionalità della loro presenza a livelli di danno; citiamo ad esempio i grilli del focolare, le forbicine, i coleotteri delle cantine, i pidocchi dei libri (psocotteri), i collemboli eccetera.

Disinfestazione Insetti

ZANZARE

Offriamo soluzioni sia di tipo preventivo (lotta antilarvale), in grado di eliminare le zanzare durante le prime fasi di sviluppo, sia di tipo adulticida per infestazioni già in atto.

BLATTE

L’installazione di trappole collanti con esca alimentare permetterà di monitorare la presenza di blatte. Una volta stabilito il grado di infestazione si procederà alla deblattizazzione attraverso pompe manuali a bassa pressione e nebulizzatori elettrici a flusso variabile per poter controllare al meglio la dispersione dell’insetticida e preservare l’incolumità delle persone e degli animali domestici che vivono gli ambienti infestati.

blatta-germanica
cimici dei letti

CIMICI

Siamo specializzati nell’uso del vapore saturo secco per l’eliminazione delle cimici. Il vapore saturo secco (“satured dry steam”) è una particolare tipologia di vapore che contiene soltanto il 5% di micro-particelle d’acqua allo stato liquido in sospensione. Il vantaggio del vapore saturo secco è quello di riuscire, grazie allo shock termico, ad eliminare le cimici dei letti (e altri Artropodi) in tutti i loro stadi, compreso quello delle uova, evitando ogni rischio di contaminazione chimica degli ambienti e dell’operatore.

INSETTI DELLE DERRATE ALIMENTARI

Ne fanno parte diverse specie ognuna con le sue abitudini alimentari e caratteristiche fisiche. Questi parassiti sono i principali infestanti di luoghi dove si producono o commercializzano prodotti alimentari. Per l eliminazione è dunque fondamentale riconoscere la specie e agire di conseguenza nella tipologia di intervento. Conoscendo infatti, il tipo di insetto infestante si potrà intervenire in base alla durata dei ciclo biologico ed alle condizioni climatiche ed ambientali.

Cereali, Oli, Grani, Cacao, Caffè, Zucchero, Tignola fasciata, Tignola grigia, Tignola del riso, Tignola della farina, Mosca del formaggio, Moscerini della frutta, Mosconi della carne, Dermeste del lardo, Anobio del tabacco e del pane, Silvano, Tenebrione mugnaio, Tribolio, Punteruolo del grano o calandra, Acari
trattamenti adulticidi, eliminzaione larve delle mosche, infestazioni da mosche, mosche volanti, mosche negli occhi, mosca cavallina, mosche in casa

LE MOSCHE

Nel luogo infestato si ritrovano spesso simultaneamente uova, larve, pupe e mosche adulte. La Nuova Delta 52 esegue trattamenti adulticidi abbattenti per limitare, temporaneamente, i disagi creati dall’infestazione. Successivamente si ricercheranno siti di sviluppo (accumulo di deiezioni, di rifiuti, di sostanza organica marcescente) e verifica della possibilità di procedere ad interventi di rimozione, trasformazione (ad es. disidratazione), di esecuzione di trattamenti antilarvali con specifici prodotti in grado di arrestare anche lo sviluppo delle larve.

Utilizziamo solo prodotti professionali e delle migliori marche.

Utilizziamo solo prodotti professionali e delle migliori marche.

orma
klinmak
orma
klinmak

LA NUOVA DELTA 52 EFFETTUA SERVIZI DI DISINFESTAZIONE PROFESSIONALE DA INSETTI VOLANTI E STRISCIANTI, A BARI E IN TUTTA LA PROVINCIA CON SOPRALLUOGO GRATUITO