ALLONTANAMENTO RETTILI

SERPENTI - RETTILI - ARACNIDI

VIPERA

Allontanamento Rettili

Si parla di Allontanamento Rettili poiché, essendo tutti i rettili una specie protetta, non si può’ ricorrere alla loro eliminazione, infatti si adottano tecniche di allontanamento non cruenti o preventive al fine di evitare che i rettili possano invadere i nostri ambienti.
Solo in casi estremi si ricorre alla cattura, perché provoca molto stress al rettile. Successivamente il serpente catturato verrà rilasciato nel suo ambiente naturale o consegnato ai centri ecologici di recupero.

Solai e garage costituiscono inoltre, gli ambienti ideali per le bisce che si possono occupare della deposizione delle loro uova in tutta tranquillità, tra i vari materiali accatastati. Nel caso vi trovaste a fare un’incontro sgradito Vi suggeriamo, nel dubbio, di battere il terreno per spaventare ulteriormente il rettile e metterlo in fuga.

Saranno i nostri esperti ad intervenire successivamente e ad effettuare un l’allontanamento del rettile con le opportune soluzioni repellenti o disabituanti.

COSE DA SAPERE SUI RETTILI

Quando si parla di rettili in realtà, anche se si pensa subito ai serpenti, si parla anche di Gechi e Lucertole.

In Italia esistono due famiglie di serpenti:

  • Colubridi, che contano 11 specie e sono innocui
  • Viperidi, che contano 4 specie in particolare e sono invece pericolosi. Si distribuiscono per tutta la penisola ad eccezione della Sardegna, dove non esistono serpenti velenosi.

É importante saper distinguere  le differenze tra serpenti innocui come le bisce e serpenti velenosi come le vipere (che sono gli unici serpenti velenosi presenti nel nostro paese).

Le Vipere si distinguono dai serpenti non velenosi in quanto presentano pupille verticali, mentre gli altri serpenti le hanno rotonde. Hanno inoltre la testa triangolare e la coda che si restringe in modo brusco.

Le Bisce (serpenti non velenosi) hanno la testa ovale e la coda affusolata.

Ulteriori differenze sono il numero di squame, in quanto nelle vipere ce n’è un maggior numero tra l’apertura della bocca, mentre nelle bisce ce n’è una sola fila e la loro testa è ricoperta di scaglie ampie e evidenti, mentre quelle della vipera sono di dimensioni assai ridotte.

biscia
VIPERA MARASSO BERUS
Vipera Marasso Berus
VIPERA DAL CORNO
Vipera dal Corno
VIPERA COMUNE
Vipera Comune
VIPERA URSINII
Vipera Ursinii

Utilizziamo solo prodotti professionali e delle migliori marche.

Utilizziamo solo prodotti professionali e delle migliori marche.

orma
osd gruppo ecotech
klinmak
orma
klinmak

LA NUOVA DELTA 52 EFFETTUA SERVIZI DI ALLONTANAMENTO RETTILI E DISINFESTAZIONE DA ARACNIDI. OPERIAMO A BARI E IN TUTTA LA PROVINCIA EFFETTUANDO SOPRALLUOGO GRATUITO